Agile ITSM

I 3 step verso l’Agile ITSM secondo Gartner

Silvia Mantovani agile, atlassian, itsm

Le tradizionali pratiche di gestione dei servizi IT possono essere burocratiche e rigide, arrivando addirittura a creare tensioni tra ITSM e professionisti dell'Agile o DevOps. Secondo una ricerca Gartner, "Entro il 2023, l'80% dei team IT Service Management che non avranno adottato un approccio agile scoprirà che le loro pratiche ITSM vengono ignorate o aggirate, a causa di modalità di lavoro più agili già adottate in altre aree dell'organizzazione".

In questo report, Gartner condivide tre passaggi che i leader I&O devono compiere per stimare con successo le loro pratiche ITSM in ottica di Agilità e come adattarle per promuovere meglio il valore aziendale.

Guardate il report per scoprire:




Image

Come semplificare le pratiche ITSM per allinearsi a metodologie agili


Image

L'importanza di guidare il cambiamento culturale e incoraggiare la collaborazione interfunzionale per ottimizzare il valore aziendale


Image

In che modo ITSM può fornire supporto e pianificazione in modo efficace per pratiche agili e DevOps


JIRA SERVICE MANAGEMENT è l'unica soluzione end-to-end del mercato specifica per la gestione dei servizi IT che genera valore in modo rapido e garantisce la collaborazione tra i team I&O e DevOps, basata sulla piattaforma Jira.

Scopri di più sul nuovo tool Atlassian per l'ITSM!


JIRA SERVICE MANAGEMENT

Image