I 3 step verso l’Agile ITSM secondo Gartner

Agile ITSM

Le tradizionali pratiche di gestione dei servizi IT possono essere burocratiche e rigide, arrivando addirittura a creare tensioni tra ITSM e professionisti dell’Agile o DevOps. Secondo una ricerca Gartner, “Entro il 2023, l’80% dei team IT Service Management che non avranno adottato un approccio agile scoprirà che le loro pratiche ITSM vengono ignorate o aggirate, a causa di modalità di lavoro più agili già adottate in altre aree dell’organizzazione”.

In questo report, Gartner condivide tre passaggi che i leader I&O devono compiere per stimare con successo le loro pratiche ITSM in ottica di Agilità e come adattarle per promuovere meglio il valore aziendale.

Nel report puoi scoprire:

 

Image

Come semplificare le pratiche ITSM per allinearsi a metodologie agili

Image

L’importanza di guidare il cambiamento culturale e incoraggiare la collaborazione interfunzionale per ottimizzare il valore aziendale

Image

In che modo ITSM può fornire supporto e pianificazione in modo efficace per pratiche agili e DevOps

 

Contattaci per saperne di più sull’Agile ITSM con Atlassian!



JIRA SERVICE MANAGEMENT è l’unica soluzione end-to-end del mercato specifica per la gestione dei servizi IT che genera valore in modo rapido e garantisce la collaborazione tra i team I&O e DevOps, basata sulla piattaforma Jira.

Image