Migra alla versione Cloud con GetConnected! Atlassian server – end of support!

Vantaggi del Cloud: riassumiamo i benefici di passare al Cloud Atlassian in 4 punti.

L’obiettivo delle aziende è, ovviamente, crescereE allo stesso ritmo dovrebbe crescere la tecnologia utilizzata ogni giorno. Ma quando un’azienda cresce più velocemente del previsto o si trova in condizioni di stress maggiori, è richiesto che gli strumenti e il sistema siano scalabili e flessibili in ogni direzione e verso ogni attore in gioco: dentro, fuori, su e giù per soddisfare le esigenze dei clienti non appena arrivano ed essere pronti quando necessario.

I principali vantaggi del Cloud computing sono la convenienza economica e l’immediatezza. La tecnologia Cloud rende la scalabilità più veloce, intelligente ed efficiente rispetto all’opzione del Server in sede. Per non parlare del lato economico, in quanto permette rapidamente e facilmente di ridimensionare gli abbonamenti degli utenti in base alle fluttuazioni delle esigenze.

Image

Rendi felici i tuoi team IT

Hai presente gli aggiornamenti manuali lunghi e costosi? Con l’on-premise i team IT sono responsabili di un lungo elenco di attività, dalla configurazione del server, alla riparazione e alla manutenzione, al tenersi al passo con le ultime tecnologie e tendenze. Passando al Cloud, esternalizzi la maggior parte di queste attività ai tuoi fornitori, ovvero Tempo e Atlassian. Riducendo le spese generali di gestione e amministrazione, puoi concentrare le risorse sul lato produttivo della tua azienda, promuovendo dinamicità e creatività.

Quattro fattori chiave di business per l’adozione del Cloud

SICUREZZA DEL SOFTWARE


Il Cloud assicura un accesso istantaneo e automatico alle ultime funzionalità, agli aggiornamenti di sicurezza e alle correzioni di bug. In qualità di fornitore certificato conforme alla sicurezza del Cloud con Atlassian, i clienti possono essere certi che i loro dati sono sempre protetti e accessibili. Oggi i problemi di sicurezza sono una preoccupazione enorme e il pericolo di trovarsi a utilizzare software obsoleti che vengono aggiornati raramente potrebbe comportare conseguenze indesiderate e potenzialmente dannose per dati e lavoro.

Image

TOOL STABILI E SEMPRE AGGIORNATI


Le versioni Cloud sono in genere di natura più smart e i miglioramenti dei prodotti e delle prestazioni sono più frequenti, con costante attenzione a correggere eventuali bug che sono così a disposizione. Inoltre, la rimozione di funzionalità obsolete incide anche sulla stabilità del software e può migliorare ulteriormente le prestazioni.

STRUMENTI A PORTATA DI OGNI TIPO DI TEAM


Con rilasci minori e più frequenti risulta più facile per i team stare al passo con i cambiamenti, senza dover riqualificare continuamente gli utenti. È ovvio che la migrazione al Cloud farà risparmiare tempo ai tuoi team IT, ma probabilmente scoprirai anche che le app basate sul Cloud hanno vantaggi in termini di produttività per ogni team, dal marketing alle risorse umane, alle vendite e oltre. Perché? I team possono trarre vantaggio da ogni nuova funzionalità e miglioramento in qualsiasi momento sulla base di modifiche pensate per perfezionare gli strumenti e rispondere alle nuove esigenze.

A SUPPORTO DEI TEAM REMOTI


Ultimo ma non meno importante, l’hosting su Cloud semplifica il lavoro remoto e quello dei team distribuiti. La tendenza di fare agile e remote work è in aumento in tutto il mondo ed è cominciata molto prima che la pandemia COVID-19 cambiasse il modo in cui tutti lavorano. La capacità di lavorare in remoto può diventare fondamentale in un istante e il Cloud è accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo da cui si ha accesso a Internet.

Rendi felici i tuoi team IT

Tempo e Atlassian sono sempre di più delle società cloud-first: progettano le soluzioni software specificamente per utilizzare le più moderne tecnologie, in primis il Cloud. Guardiamo per esempio Tempo: da quando nel 2017 ha ridisegnato il suo prodotto di punta Timesheets for Jira in Cloud e si è trasferito su AWS, ha attivamente migliorato la funzionalità, le prestazioni e le misure di sicurezza delle soluzioni Cloud.

Da anni queste società e noi come partner ci stiamo preparando per supportare i nostri clienti nella migrazione al Cloud e siamo sempre pronti a offrire il nostro pieno supporto grazie ad esperti certificati, consulenti analisti e a un canale privilegiato come partner Tempo e Platinum Partner Enterprise di Atlassian. Siamo qui per aiutarti in ogni fase del processo per garantire che la tua migrazione al Cloud sia il più semplice e priva di rischi possibile.

Non sai da dove iniziare con la pianificazione della migrazione? Visita la nostra nuova Guida alla migrazione dal Server per ulteriori informazioni o chiedi una call gratuita con un nostro esperto!

CHIEDI UNA CONSULENZA CON UN NOSTRO ESPERTO ATLASSIAN

Richiedi una call di 30′