Fai il primo passo nel futuro e migra in sicurezza alle istanze Cloud

Cloud Migration Assessment è la soluzione di GetConnected che permette alle aziende di impostare il processo di Migrazione a Cloud da istanze Server e Data Center Atlassian, senza brutte sorprese lungo il percorso!

Come scegliere il modo di Migrare a Cloud più idoneo al proprio business e alle caratteristiche aziendali? Quali procedure adottare?

Rispondere non è semplice e per destreggiarsi in questo processo è necessario mettere in campo competenze tecniche e certificate, esperienza, metodo e infrastrutture. Per questo diventa essenziale potersi affidare a un partner autorevole e a un processo strutturato

Il nostro Assessment è più di una normale fase di valutazione. è una fotografia dettagliata dei lavoro e delle esigenze di tutti gli stakeholder coinvolti ed elabora una mappatura tecnologica e applicativa, essenziale a identificare criticità, estensioni necessarie e a sedimenta tutte le informazioni necessarie per effettuare la migrazione e infine ad definire il “size” del processo. L’output sarà un piano di azione, mentre l’outcome sarà quello di creare una consapevolezza diffusa di quanto ci si accinge a realizzare.

Why Atlassian Cloud

Abbraccia il futuro da ora

Se più del 90% dei nuovi utenti Atlassian sceglie l’opzione Cloud, un motivo c’è. Le soluzioni Cloud assicurano altissimi livelli di security, di compliance e di affidabilità. Inoltre si traducono in abbattimento dei costi, velocità dei processi e quindi maggiore produttività e aumento delle performance, grazie all’assenza di infrastruttura e riduzione degli incident.

Time to value

ROI

Innovazione

È tempo di cambiare

Il percorso di evoluzione verso il Cloud è già cominciato, non restare indietro e abbraccia le soluzioni Atlassian più innovative, aggiornate e compliance per il mercato. Anticipa la roadmap di dismissione del Server Atlassian approfittando di incentivi e anticipando le evoluzioni del mercato.

Cosa otterrai?

Inception per la migrazione al cloud

Le giornate di Inception serviranno per creare una «fotografia» dell’organizzazione, coinvolgendo praticamente tutte le Persone in modo sostenibile. L’output sarà un piano di azione, mentre l’outcome sarà quello di creare una consapevolezza diffusa di quanto ci si accinge a realizzare.

FASE 1

Assessment infrastrutturale

Assessment Funzionale

FASE 2

Assessment di Delivery

Cosa ottengo alla fine?

Al termine del percorso di Migration Assessement saremo pronti a partire per il processo di Migrazione vero e proprio con alcune informazioni essenziali:

La stima del costo delle necessarie licenze in Cloud

La mappa della complessità, che da il quadro della struttura e delle criticità

La lista delle Critical Apps

La Migration Size: come le t-shirt, sappiamo individuare la taglia del tuo processo, da cui dipendono effort e costi

Una roadmap di Migrazione con giornate e milestone

Prossimo step? Pronto per la Migrazione Cloud

Valutazione

La fase di «assessment» permette di valutare e stabilire i requisiti, analizzando gli scenari possibili e soprattutto stabilire il team che si occuperà del progetto di migrazione. Può addirittura aiutare a comprendere se migrare al Cloud è la soluzione che ti conviene.

31 December 2018

Pianificazione

Una volta compresi ed analizzati gli elementi chiave è necessario stilare correttamente un piano di progetto tecnico ed operativo mettendo in evidenza i punti critici soprattutto rispetto a cambi di funzionalità applicativa.

Preparazione

La fase di preparazione della migrazione verso la piattaforma Atlassian in Cloud ha come obiettivo la progettazione dei casi di test in ci risultano ben identificati gli output, il processo testato, l’output atteso (definizione degli use cases). Potrebbe prevedere anche una fase di upgrade della versione on-premise supportata.

31 December 2018
31 December 2018

Test

Questa fase è da considerarsi la più critica, sia perché mette in atto i nostri processi di migrazione, sia perché ci racconta nel dettaglio i tempi di migrazione per pianificare correttamente i downtime di produzione, sia perché ci mette in grado di comprendere i punti “grigi”. E’ inoltre la fase in cui verificare e preparare i materiali per la formazione degli utenti nel passaggio alla piattaforma Cloud.

Migrazione

Una volta affinati i processi e rivisti eventualmente le parti importanti per la migrazione durante la fase di test, arriva il momento di fare il fare il planning definitivo della migrazione, stilare la documentazione e fare l’onboarding degli utenti.

31 December 2018
31 December 2018

Lancio

Progetto ultimato e convalidato.
Pronti per decollare in Cloud!

Scopri di più con i collateral Atlassian

WHITEPAPER

Discovery, Assessment e Governance con Atlassian

BLOG

5 Motivi per passare
al Cloud Atlassian

WEBINAR

La guida definitiva alla Migrazione Cloud Atlassian

Vuoi saperne di più o ricevere una stima?

Lasciaci i tuoi dati, entro 48h il nostro team di consulenti ti ricontatterà!

perchè fidarsi?

Sei in buona compagnia

perchè fidarsi?

Sei in buona compagnia

Testa gratuitamente il Cloud Atlassian per 12 mesi!