Migra alla versione Cloud con GetConnected! Atlassian server – end of support!

Vi siete mai chiesti cosa fa un team Agile?

strategie aziendali: vi siete mai chiesti cosa fa un team agile?

Le strategie aziendali si costruiscono anche giocando e il tutto inizia con il sentirsi parte attiva.

Secondo gli insegnamenti dei grandi filosofi, di cui io so pochissimo ma mi pareva bello partire da qui,  l’essere umano è un animale sociale, (bello utilizzare “animale” in questo contesto…!) che ha bisogno di appartenere ad una comunità e di sentirsi parte attiva di essa.

Quello che vedrete nel video, non è stato immaginato, progettato e pianificato, è solo la scelta di alcune persone di proporre un’idea e metterla in atto.
Tutto il resto è solo conseguenza dell’dea, di chi implementava, di chi come me ha deciso di filmare e dopo due settimane tentarne un montaggio, di chi rideva solamente o dava consigli.

È stato tutto casuale, e casualmente si è prodotta la magia, un team che non esisteva, ruoli non definiti ma interpretati da ogni partecipante, per volontà propria.

È stato solo un gioco, un gioco che ha portato valore a tutti, in un giorno qualunque, in un team qualunque.

Se la dovessi trasporre in termini diversi, credo sia accaduto questo: alcune persone hanno fatto vibrare la propria corda, tutte le altre sono vibrate per “simpatia”, sono entrate in “risonanza” e si sono create delle “armoniche” incredibili.
E adesso per cortesia rileggete con molta calma queste tre meravigliose parole:
simpatia” – “risonanza” – “armoniche”!