Jira Service Management, la nuova frontiera del Service Management . . . per tutti i team

Jira Service Desk si arricchisce delle feature di Opsgenie per dare vita a Jira Service Management, la soluzione più completa e collaborativa di service management per i moderni team ITSM, Development e Operations e non solo.

Utilizzi già JIRA SERVICE DESK? O hai istanze OPSGENIE? Scopri cosa cosa cambia nella sezione FAQ.

Perché Jira Service Management?

Consente a ogni tipo di team di creare valore rapidamente

Con JSM ogni team aziendale, dall’IT all’HR al Legal, ha a disposizione uno strumento di Service Desk facile e rapido da implementare, più intuitivo e scalabile, per un’esperienza di servizio eccellente a dipendenti e clienti.

Aumenta la visibilità con una piattaforma collaborativa

Una piattaforma aperta e collaborativa dove tracciare il lavoro e tenere collegati ticket e dati aziendali, per una gestione trasparente e in grado di rispondere più rapidamente a richieste, imprevisti e modifiche.

Accelera il flusso di lavoro tra Dev e Ops

Ottieni il massimo dal tuo lavoro grazie al nuovo collegamento tra Sviluppo e Operations. Una gestione più fluida e attività cruciali gestite con priorità, per aumentare l’impatto lato clienti riducendo i rischi

Molto più di un Service Desk

Incident Management basato su Opsgenie

  • Gestisci gli incidents in modo più rapido ed efficiente grazie all’inclusione delle funzionalità di OpsGenie come pianificazione su chiamata, avvisi, sciami di incidents e altro.
  • Ottieni un processo di risoluzione degli incidents end-to-end tra i team Dev e Ops IT grazie alle nuove integrazioni con Jira Software, Bitbucket e Confluence.

Change management creata il DevOps

  • Prendi decisioni più intelligenti sulle modifiche ai servizi, con informazioni contestuali più ricche, sia dal lato sviluppo che di infrastruttura.
  • Innova più velocemente con valutazioni automatizzate del rischio di cambiamento, flussi di lavoro di approvazione avanzati e integrazioni profonde con gli strumenti CI / CD più popolari.

Esperienze di Service intuitive e straordinarie

  • Aumenta trasparenza e collaborazione con le nuove categorie di ticket designate per supportare le richieste di service, incident management e la gestione di problemi e modifiche.
  • Sfrutta le nuove funzionalità come le azioni di ticket in blocco e le funzionalità di machine learning per lavorare in modo intelligente e semplificare e velocizzare i servizi.

FAQ

Cosa succederà alle mie licenze Jira Service Desk?

JSD è diventato Jira Service Management. Nel caso di Server e Data Center, al rinnovo o all’aggiornamento della versione si avrà a disposizione un prodotto più completo e ricco di funzionalità per i team IT e Operations. Nel caso invece delle licenze Cloud, sarà a breve disponibile, in modo automatico, l’accesso alle features Opsgenie e alle nuove funzionalità di JSM.

I prezzi aumenteranno?

No, il listino di JSM resterà lo stesso di Jira Service Desk.

In quale opzione di deploy è disponibile JSM?

Jira Service Management è disponibile in Cloud nei piani Free, Standard, Premium e Enterprise. Sono disponibili anche licenze Server e Data Center, ma ricordiamo che da Febbraio 2021 su queste opzioni peserà il cambio pricing, lo stop alla vendita di nuove licenze Server e una graduale dismissioni di aggiornamenti e supporto.
Per maggiori informazioni consultate la pagina “Migrazione Cloud e Data Center

Sono già un utente Opsgenie, cosa succederà alle mie licenze?

Le features di Opsgenie sono oggi parte delle ricche funzionalità di JSM, ma ciò non toglie che sarà ancora possibile acquistare o rinnovare Opsgenie come prodotto singolo. I clienti con istanze esistenti di Opsgenie potranno quindi scegliere di acquistare un piano Jira Service Management e unire la loro istanza Opsgenie, ottenendo un unico centro di costo e l’accesso a tutte le feature di entrambi i prodotti.

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