Tutte le competenze di cui hai bisogno,in un unico team

Consulenza specialistica

GetConnected mette a tua disposizione i suoi consulenti certificati Atlassian per tutte le attività inerenti alla suite e all’ecosistema Atlassian, sia che tu stia valutando l’introduzione o che abbia già operative delle licenze.

I nostri expert posso supportati per consulenze sistemistiche, l’implementazione di soluzioni, o consulenze sulle configurazioni o sulla piattaforma Atlassian e le estensioni più confacenti le tue esigenze.

 

All’interno del servizio di Consulenza prendiamo in gestione ache tutto il corollario di attività propedeutiche al progetto, dalle richieste di nuove attività alla gestione degli avanzamenti, agli aspetti contrattuali e al coordinamento con i consulenti, oltre alla gestione delle Licenze fino alla simulazione di nuovi scenari contrattuali che possano emergere con il crescere del progetto.

Affidarti alla consulenza specialistica di GetConnected ti permette di:

Appoggiarti a un team con tutte figure e le competenze necessarie

Accorciare i tempi e ridurre i rischi di realizzazione di un progetto

Adottare nuovi strumenti in sicurezza, o innovare il tuo stack in modo strategico

Sollevare i tuoi team da aspetti tecnici per focalizzarti sui risultati

Trarre vantaggio da un canale diretto con Atlassian e partner

EFFICIENTE o EFFICACE, di quale approccio progettuale hai bisogno?

Uno dei principi che ci guida nelle nostre attività è di guidare il cliente in un percorso attraverso il quale poter utilizzare gli strumenti in modo efficace ed efficiente. L’esperienza fatta sul campo ci ha portato ad identificare 2 punti di partenza che facilitano il raggiungimento di tale obiettivo e che mettono l’accento sull’obiettivo dell’efficienza e della rapida operatività, o sull’obiettivo dell’efficacia e della soluzione tailor-made.

È da questi due punti di partenza che prendono origine i due approcci di progetto che utilizziamo abitualmente.

Approccio Fast & Run

L’approccio Fast & Run è basato sull’efficienza e il suo obiettivo è di far partire in modo più rapido possibile il cliente, proponendo, a seconda dell’area interessata (ad es.DevOps, ITSM, Task Management, Test Management) grazie a una soluzione pre-configurata frutto delle nostre esperienze nel campo.


Questo approccio permette di:

Essere operativo in tempi brevi, poche settimane, con una soluzione ready to go

Raggiungere subito l’obiettivo minimo di ottimizzazione, come eliminare i fogli xls e le mail

Sfruttare una soluzione a plug n’ play, con moduli di funzionalità componibili (quindi customizzabile)

Partire da soluzione veloce e standard che può essere estesa anche in un secondo momento al variare delle necessità

Tale soluzione iniziale potrà essere migliorata per andare verso una che ne garantisca anche una maggiore efficacia (ad esempio con l’adozione di personalizzazioni che rispondano meglio alle esigenze dei team).

L’approccio “Fast&Run” da noi  proposto  prevede l’utilizzo di un set scelto di prodotti già configurati ed integrati secondo le linee guida DevOps, ITIL e secondo l’esperienza che abbiamo acquisito sul mercato negli ultimi anni.

Pronto a partire subito per agilizzare i tuoi processi, e valutare solo in futuro ulteriori step di implementazione?

Approccio Inception &Go

L’approccio Inception & Go è basato sull’efficacia e il suo obiettivo è di rispondere in maniera più precisa alle esigenze specifiche di ciascun cliente e di accompagnarlo in maniera da subito efficace e mirata alla comprensione ed adozione degli strumenti.

È un approccio più orientato agli obiettivi profondi e che dà priorità alle persone e all’apprendimento rispetto all’operatività e alla velocità.

Questo approccio permette di:

Sviluppare una soluzione più mirata e che parte dai needs profondi del cliente

Avere una soluzione flessibile per adattarsi in modo semplice e veloce ai cambiamenti, ed essere efficace sul lungo periodo

Lavorare in modo incrementale e adattivo anche lato del consulente fornitore

Infine assorbire, da parte del cliente, in modo graduale le nozioni principali utili alla gestione successiva in autonomia dei processi e degli strumenti

Il percorso di realizzazione di questo approccio è composto da tre step:

INCEPTION

IMPLEMENTATION

COACHING

Seguendo tale approccio, siamo in grado di guidarti lungo la sua trasformazione metodologica, partendo dallo studio dei processi organizzativi in essere (Inception) per poi focalizzarci sull’introduzione di nuovi processi e degli strumenti tecnologici corretti per supportare un’efficace implementazione della metodologia DevOps (Implementation). Infine, proponendo una fase di training che favorisce la comprensione da parte di tutto il team del nuovo approccio e degli strumenti introdotti (Coaching).

Preconfigurati

I prodotti che Gruppo Euris al momento può proporre come preconfigurati sono:

Scarica i case studies e i whitepaper gratuiti!

CASE STUDY

Dall’IT alla Business Collaboration: il caso illimity Bank

WEBINAR

Migrazione Cloud Atlassian: la guida definitiva

SPEECH CASE

Agile PPM con i tool e i plugin Atlassian 

Vuoi saperne di più o ricevere una stima?

Lasciaci i tuoi dati, entro 48h il nostro team di consulenti ti ricontatterà!

perchè fidarsi?

Sei in buona compagnia