Migra alla versione Cloud con GetConnected! Atlassian server – end of support!

On-premise o cloud Atlassian? 5 ragioni per migrare al Cloud Atlassian

banner-whitepaper-5-motivi-cloud-atlassian

Dieci anni fa, passare al cloud significava essere tra i pochi all’avanguardia. Oggi si tratta di tenere il passo e fornire a clienti e dipendenti i servizi sempre attivi, sicuri e flessibili che si aspettano.
Atlassian ha scelto di perseguire questa direzione già molti anni fa e oggi muove grandi passi nella sua realizzazione come first-Cloud company.
Quali i motivi per prediligere questa opzione, soprattutto in confronto all’on-premise? Beh, sostanzialmente per rendere i tuoi team a prova di futuro!

SCARICA IL WHITEPAPER

 

Questo esaustivo whitepaper di confronto tra Cloud e onpremise illustra le 5 ragioni per cui conviene scegliere il Cloud. Scopri come la migrazione al cloud Atlassian aiuterà in:


Scalabilità in Cloud rispetto all’on-premise: cosa è giusto per te?

  • Opzioni di scalabilità on-premise e cloud con Atlassian
  • Sicurezza e conformità
  • Case study di un’azienda leader nel settore delle app che ha scelto di migrare la propria applicazione Atlassian nel cloud

Per crescere e scalare, è importante porsi una domanda: quanto è flessibile e reattivo il mio stack tecnologico?
Se non si dispone della tecnologia per supportare una rapida crescita aziendale, può essere una ricetta per il disastro, soprattutto se l’uso del prodotto raddoppia o addirittura triplica improvvisamente. I rischi sono incidenti impattanti, clienti insoddisfatti e team stressati.

Nel whitepaper scoprirai i vantaggi della scalabilità più rapida (e più conveniente) nel cloud con la tua applicazione Atlassian, approfondendo:


Confronto tra costi e vantaggi dell’on-premise rispetto al cloud

Una classica domanda è: cosa è più costoso, l’hosting on-premise o in Cloud?

Come un iceberg, il costo dell’on-premise è per lo più nascosto ed è molto più grande di quanto si possa pensare inizialmente. Tutto, dalle tempistiche IT alle sostituzioni dei server, al supporto, alla manutenzione e al rinnovo delle licenze (e licenze costose), la soluzione on-premise comporta molti costi operativi e fisici aggiuntivi, rispetto al cloud.

Nella guida sono raccolti anche cinque criteri che aiutano a confrontare i costi dell’hosting delle applicazioni Atlassian nel cloud rispetto a quelli on-premise. Valutare l’opportunità di:

  • Ridurre ― o addirittura eliminare ― il costo degli incidenti gravi
  • Liberare il tuo team IT per concentrarsi su attività aziendali strategiche o urgenti
  • Ridurre i costi operativi e fisici
  • Scaricare il costo del ridimensionamento

Alte prestazioni per team “high-performing”

Il 76% dei leader aziendali afferma di passare al cloud per migliorare la velocità di erogazione dei servizi IT. Come mai?

Perché le prestazioni della rete sono fondamentali e non influiscono solo sui tuoi team IT. Se i tuoi sistemi non funzionano, è probabile che tu perda anche clienti frustrati.

Vuoi scoprire come il cloud può migliorare le prestazioni e la velocità di esecuzione delle applicazioni Atlassian? Nel whitepaper sono riportati sei motivi per cui passare al cloud migliora le prestazioni:

  • Migliori prestazioni di rete
  • Aggiornamenti automatici delle prestazioni
  • Sviluppo e implementazione del prodotto più rapidi
  • Ridimensionamento automatico e bilanciamento del carico
  • StandardizzazioneGaranzie di uptime

Perché la produttività basata su Cloud è più vantaggiosa

Tra i diversi modi per migliorare la produttività delle aziende, uno dei più efficaci è passare a Cloud.

Quasi l’80% dei professionisti IT afferma che il passaggio al cloud ha migliorato la propria produttività: in effetti, software e ambienti hanno un enorme impatto sul modo in cui i team gestiscono una varietà di attività quotidiane, offrendo alle aziende un vantaggio nel loro posizionamento competitivo e nel time to market.

Abbiamo messo insieme nella guida anche quattro modi in cui il Cloud Atlassian rende il tuo team più produttivo. Impara come il Cloud:

  • riduce l’elenco delle cose da fare del tuo team IT
  • dà priorità all’attenzione e all’esperienza
  • alleggerisce i tuoi team non tecnici
  • favorisce la collaborazione

Passare al Cloud per rendere i tuoi team a prova di futuro

Se c’è una cosa che dovresti trarre da questi fatti e cifre, è questa: il Cloud non è più un elemento di differenziazione, è un requisito strategico per il successo a lungo termine. Così afferma il report Benchmark Your Enterprise Cloud Adoption di Forrester, e così dicono i nostri clienti, il 90% dei quali sceglie il software cloud rispetto all’hosting on-premise.

Il 74% delle organizzazioni afferma che il cloud offre loro un vantaggio competitivo ed entro la fine del 2020 l’83% dei carichi di lavoro aziendali sarà nel cloud. Se non sei tra questi, le tue squadre potrebbero essere già in ritardo. Se i tuoi concorrenti hanno accesso istantaneo alle ultime funzionalità e agli aggiornamenti di sicurezza e tu no, non è difficile indovinare chi sarà il business che precederà il gruppo. Ecco in che modo il Cloud può rendere i tuoi team a prova di futuro:

  • il cloud dà accesso istantaneo alle ultime funzionalità, aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug
  • aiuta a dare prorità a idee e lavori strategici.
  • valorizza anche il lavoro dei team non tecnici.
  • semplifica il lavoro a distanza e team dislocati

Migrare al Cloud Atlassian

Con GetConnected puoi affidarti ad un Platinum Partner di esperienza per una consulenza e il supporto alla migrazione a Cloud.
Richiederci una valutazione non costa nulla, anzi permette di valutare dal punto di vista tecnico e delle tempistiche requisiti e eventuali vantaggi in confronto a una soluzione Data Center. Inoltre è una scelta strategica anche per le importanti scontistiche che ha previsto per i top Partner come GetConnected in questa fase di dismissione delle soluzioni onpremise.

Il Cloud oggi è una scelta che guarda al futuro.

Contattaci senza impegno e SCARICA il WHITEPAPER