Fast Service Management a portata di click, con GetConnected

ITSM Fast & Run è la soluzione end-to-end che permette di introdurre e implementare una struttura di Service management in poco tempo, già preconfigurato per diversi tagli di progetto.

Why - The Modern ITSM era

Through 2023, 80% of ITSM teams that have not adopted an agile approach will find their ITSM practices are ignored or bypassed as a result of more agile ways of working being adopted elsewhere in the organization.

GARTNER - 2020

Oggi l’ITSM ha perso le vesti del ticketing ed è globalmente riconosciuto come il mezzo per far funzionare in modo efficiente le organizzazioni. La gestione del servizi aziendali riguarda un’orchestra di elementi: le persone interne ed esterne, la qualità dei servizi, l’ottimizzazione dei costi e il dialogo tra i diversi servizi aziendali.

Il moderno ITSM parte dai bisogni di business e definisce processi efficienti e scalabili che hanno come obiettivo l’ottimizzazione dei costi e l’esperienza d’uso degli utenti.

ESM: ITSM for every type of user

Il concetto di Enterprise Service Management nasce dall’esigenza di superare i «silos aziendali» e trasformare i portali in un Business Desk per risolvere centralmente tutte le richieste. È un approccio integrato alla gestione dei Servizi aziendali che, attraverso l’adozione di processi di supporto, meccanismi di coordinamento tra le diverse Unità Organizzative coinvolte e single point-of-contact, permette di migliorare la qualità del servizio e la soddisfazione dei propri clienti (utenti interni e/o esterni)

L’utente al centro e un servizio più veloce

L’Enterprise Service Management ripensa la struttura gestionale del servizio mettendo al centro l’utente e la sua esperienza, focalizzando Per farlo lavora sull’ottimizzazione del servizio su tre assi che apportino valore:

Ship faster

Keep services always-on

Deliver support seamlessly

Operativamente, l’ESM permette di ridurre il gap temporale tra rilevazione di un problema (incident) e risoluzione, prevenire l’occorrere dei problemi prima che si verifichino e identificare e gestire i problemi ricorrenti, portando così ad incrementare la produttività e dare visibilità dei servizi e degli andamenti in ottica di analisi e misurazione, migliorare le performance IT

..e con la soluzione Fast & Run Service Management  di GetConnected portare tutto ciò all’interno delle organizzazioni è oggi ancora più semplice e veloce!

Libera il potenziale del tuo team

Key Points

Migliore Customer Experience

L’introduzione di un catalogo di richieste, di un single point of contact, di una knowledge base, di un chat bot permette di migliorare l’esperienza cliente in termini di semplificazione, tracciatura, tempi di risposta

Visibilità dei servizi offerti

L’introduzione del concetto di servizio porta l’azienda a interrogarsi sui servizi che eroga migliorando da un lato la consapevolezza dei servizi erogati (Catalogo) e dall’altra la comprensione dei servizi mancanti o da eliminare

Efficienza operativa

L’introduzione di processi strutturati, workflow e automazioni permette di evitare rielaborazioni, lavorazioni doppie o perdita di informazioni, efficientando notevolmente l’attività di gestione dei servizi

Gestione trasparente delle performance

La tracciatura di tutte le richieste dei dipendenti permette di quantificare richieste e tempi di gestione e di far evolvere l’organizzazione verso la definizione di livelli di servizio

Collaborazione tra i dipartimenti aziendali

L’integrazione di gruppi di supporto di dipartimenti diversi permettere la rottura dei primi silos! l’evoluzione dell’ESM porta alla creazione di processi integrati e fluidi fra i diversi dipartimenti

Vuoi partire domani?
Scopri la soluzione Fast & Run

Vuoi supporto per personalizzare / costruire il tuo progetto ITSM?

Implementa un ITSM in velocità con Fast & Run Service Management

La soluzione Fast & Run di GetConnected permette di implementare un servizio di IT Service Management pre configurata e completa, in pochissimi step!

Perchè Sceglierla?

Go live quickly

La nostra soluzione end-to-end permette di passare dall’installazione al go live in appena 2/3 settimane per le soluzioni Smart

Smart content in modalità "Plugin & Play"

È composta di tutto quello che necessita per implementare la soluzione, in modalità chiavi in mano, secondo le caratteristiche del “pacchetto” che si sceglie.

Set up, customer portal, workflow, widget sono già preconfigurati per essere personalizzati e introdotti,  attivabili in poco tempo

Documentazione utente su space Confluence

Portal Group, Request Type & Custom Field

Home page personalizzata con logo e 3 Template

Configurato sulla base della PRIORITY

Configurata con 6 swimlane

Configurata con 8 gadget

Oltre ai report standard

Features & boards customizzabili

La soluzione Fast & Run di GetConnected permette di implementare un servizio di IT Service Management pre configurata e completa, in pochissimi step!

OUR METHODOLOGY

Vuoi strutturare un progetto su misura e altamente customizzato?

Vuoi strutturare un progetto su misura e altamente customizzato? Scegli la soluzione Inception per fotografare le dinamiche di lavoro e le esigenze di tutti gli stakeholder in gioco.

Se non vuoi procedere direttamente all’implementazione della Soluzione Fast&Run Service Management, possiamo avviare il percorso standard che prevede il disegno della soluzione con tutte le integrazioni necessarie, definendo la roadmap implementativa di dettaglio.

Inception è una soluzione di collaborative design, una via veloce e basata su un metodo comprovato per disegnare una soluzione in appena un mese, grazie al metodo comprovato dei nostri esperti che guideranno tutti i soggetti coinvolti nel progetto in 4 giornate di analisi, che forniranno come output un piano di attività condiviso. A un costo fisso.

Inception

Vision & Plan

Construction

Sviluppo incrementale della soluzione

Transition & Coaching

Rilascio

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CASE STUDY

Dall’ITSM alla Business Collaboration: il caso illimity Bank

WEBINAR

ITSM Atlassian e Fast&Run Service Management

REPORT FORRESTER

Report Forrester: Total Economic Impact of Atlassian for ITSM

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