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Jira Service Management Vs ServiceNow

Silvia Mantovani atlassian, itsm, jsm

È tempo di ripensare il Service Management.

Sono finiti i tempi delle vecchie soluzioni ITSM legacy, pesanti e complesse. In un mondo caratterizzato dalle elevate aspettative dei clienti e dalla domanda di servizi sempre attivi, i team IT necessitano di una moderna soluzione ITSM per fornire servizi end-to-end più velocemente e con agilità. Tuttavia, può essere difficile decidere quale soluzione ITSM soddisfi le esigenze IT di flessibilità e collaborazione, garantendo al contempo il ROI più elevato.

In questo articolo metteremo due tool di ITSM a confronto e vedremo perché il nuovo tool Atlassian Jira Service Management è un'alternativa molto vantaggiosa al software ServiceNow costruita su Jira. Una soluzione ricca di tutte le funzionalità di cui il tuo team ha bisogno per offrire un ottimo servizio e a una frazione del costo rispetto a ServiceNow!
Senza considerare i vantaggi in termini di scontistiche, di supporto e di qualità di servizio assicurate da un Platinum Solution Partner.

Features di Jira Service Management a confronto con ServiceNow


JSM è il nuovo tool Atlassian che unisce le features di Jira Service Desk e Opsgenie per un IT Service Management più avanzato e moderno che permette a team Sviluppo, Operation IT e Business di collaborare e lavorare velocemente, per rispondere ai cambiamenti aziendali e fornire esperienze di service eccellenti.

Ma vediamo le funzionalità di Jira Service Management e ServiceNow a confronto. Alla fine dell'articolo potrai anche scaricare il report Forrester sul ROI che porta l'adozione di una soluzione ITSM Atlassian.




  • Elevato ritorno sull'investimento


Non pagare più del dovuto per le funzioni che non utilizzi. Jira Service Management offre prezzi competitivi per tutte le moderne pratiche ITIL di cui hai realmente bisogno, riducendo così costi e ottimizzando il ROI.


  • Rapido time-to-value con configurazione e implementazione intuitive


Sulla base del Service Desk Implementation Index Report di G2 Crowd, Jira Service Management impiega in media 1,2 mesi per essere attivato rispetto a ServiceNow, che richiede una media di 4,5 mesi. I team possono avviare rapidamente i propri service desk, senza la necessità di costosi consulenti.


  • Connetti Dev e IT su una piattaforma unificata


Jira Service Management è l'unica soluzione ITSM che abbatte i silos inserendo sviluppo e operazioni sulla piattaforma Jira per accelerare le richieste fino alla creazione e alla consegna.


  • Offri alle diverse tipologie di team una soluzione flessibile


Invece dell'approccio unico per tutti gli strumenti ITSM tradizionali, Jira Service Management offre a qualsiasi team, dallo sviluppo all'IT alle risorse umane, processi adattabili per adattarsi al modo in cui lavorano.


  • Rinnovi e modelli di pricing trasparenti


Evita il fastidio di negoziazioni e rinnovi complicati e poco chiari. Jira Service Management offre un modello di prezzo trasparente, così sai sempre cosa aspettarti.


  • Una moderna piattaforma di gestione del lavoro


Jira Service Management si basa su Jira, la piattaforma leader per il monitoraggio del lavoro aziendale su larga scala. Considera che i clienti gestiscono fino a 5 milioni di record di lavoro in  Jira! Grazie alla visibilità del lavoro attraverso lo sviluppo, le operazioni IT e i team aziendali, potrai presenderedecisioni più rapide con il contesto giusto in ogni fase.




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Forrester calcola un ROI del 246% di Atlassian per l'ITSM


Non fidarti solo delle nostre parole.
Vogliamo regalarti un esclusivo report Forrester per scoprire quanto è rivoluzionario Jira Service Management per l'ITSM e la gestione dei servizi aziendali.


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Dai un'occhiata a questo report di Forrester Consulting che calcola il ROI complessivo di un ITSM con i tool Atlassian. Nel caso di analisi troverai questi risultati:

  • 246% di ritorno sull'investimento (ROI)
  • Produttività degli agent incrementata del 61%
  • Un risparmio di $ 800.000 sostituendo tool ITSM obsoleti