Migra alla versione Cloud con GetConnected! Atlassian server – end of support!

L’importanza del time logging per il lavoro da remoto

tempo remote working

Articolo originale dal blog di Tempo.io – “The importance of time logging for a remote workforce”

Con i dipendenti che lavorano da casa, loggare il tempo è diventato più importante che mai in questo periodo. Molti team non posso semplicemente scrivere nella chat di ufficio per capire le priorità o comunicare facilmente. Il tempo loggato è un modo semplice e diretto di promuovere la trasparenza nei team. Con i giusti tool, può essere facile da implementare.

Il seguente articolo discuterà i benefici di loggare il tempo per una forza lavoro remota.


Mantenere i task nei tempi previsti

Il tempo loggato aiuta a garantire che le attività rimangano nei tempi previsti. Chiedendo ai dipendenti di loggare il loro tempo e definendo su quale progetto stanno lavorando di più, puoi assicurarti che le scadenze del progetto siano rispettate mentre il team lavora da remoto.

È facile distrarsi quando si lavora da casa e i membri del team possono essere più o meno produttivi a seconda delle circostanze. Fin quando il team registra costantemente il proprio tempo, sarà semplice garantire che tutti i progetti vengano completati in modo efficiente.

Mantieni la trasparenza dei team

Lavorare da casa può danneggiare la comunicazione e l’interazione sul posto di lavoro. La trasparenza viene compromessa: i membri del team non possono più scendere all’ufficio di un collega per chiedere un’informazione, ma devono contattarlo telefonicamente o con un messaggio. Utilizzare un software per loggare il tempo può essere utile per il tuo team, in quanto può mantenere la trasparenza in tutto il personale remoto.

Quando disponi di team trasparenti su come vengono completati i progetti, l’intera azienda ne ricava beneficio. Quando i tuoi dipendenti sono trasparenti, sarai in grado di sapere quanto tempo viene dedicato a un progetto.


Consenti ai dipendenti di pianificare il loro tempo

Con software di time logging come Tempo Timesheets è possible per i dipendenti schedulare i propri task Jira e pianificare la propria giornata in anticipo. In questo modo possono valutare il proprio carico di lavoro prima che cominci la giornata e loggare il tempo di conseguenza. Questo è particolarmente utile quando si lavora da casa in quanto I team diventano coscienti di quanto tempo occorre per svolgere le attività da remoto.

Per funzionalità di pianificazione più avanzate, i responsabili possono adottare Tempo Planner, che permette loro di pianificare il tempo per tutti i membri dei loro team e sottolineare anche le priorità che si sono al momento. Guardando indietro ai progetti passati, responsabili e utenti possono valutare meglio il tempo necessario per le attività future.


Mantieni alto il morale del team

Inizialmente i dipendenti potrebbero innervosirsi al pensiero che i propri responsabili implementino dei software di time logging, tuttavia è qualcosa che alla fine sarà apprezzato. I team di gestione che adottano strumenti di time logging possono vedere se i propri dipendenti sono sovraccarichi per i task assegnati.

Una forza lavoro stanca ed esaurita potrebbe produrre lavoro di bassa qualità, quindi è importante che il loro tempo sia tracciato e gestito di conseguenza. Controlla i loro log e offri una mano quando puoi. Facendo così, puoi assicurarti che i dipendenti sappiano che stai facendo i loro migliori interessi.

Implementando ora software di time logging, puoi mantenere un flusso di lavoro efficiente e assicurarti di mantenere alto lo spirito dei tuoi team.