Migra alla versione Cloud con GetConnected! Atlassian server – end of support!

Iniziamo con il piede giusto… Pledge 1% !

La prima notizia di questo 2017 è che siamo ufficialmente entrati a far parte della famiglia di Pledge 1%!

Cos’è Pledge 1% ?

Pledge 1% è l’associazione No Profit fondata da Salesforce e Atlassian per “restituire qualcosa alla comunità”, ovvero far sì che le aziende possano impegnarsi concretamente per la collettività (locale o globale) aiutando chi ha più bisogno di noi. L’associazione ha l’obiettivo di sostenere associazioni di volontariato tramite la donazione di denaro o di “tempo”, da dedicare ad azioni di volontariato e conteggiato nelle ore lavorative. Un modo inedito, quest’ultimo, di impegnare non solo risorse finanziare ma anche il valore umano delle azioni e dell’impegna della persona.

 

Come funziona?

Ogni azienda che decide di aderire può farlo scegliendo uno o più di questi 3 ambiti :

  • 1% del profitto
  • 1% del tempo
  • 1% dei prodotti

1% del profitto – Le aziende si impegnano a donare l’1% dei loro profitti ad aziende di volontariato locali o a devolverle all’associazione per i suoi progetti di beneficenza.

1% del tempo – Le aziende donano l’1% del tempo lavorativo dei propri dipendenti, da utilizzare per volontariato presso associazioni che sono state individuate in accordo con i dipendenti.

1% dei prodotti – Per le aziende che producono beni, è possibile anche dedicare l’1% dei loro prodotti per scopi umanitari.

 

Perchè Pledge 1% ?

Il valore di un’azienda e la sua carica di cambiamento e innovazione si misurano anche dal suo impatto sociale.

Come GetConnected ci siamo sempre impegnati in questi anni a condividere parte dei nostri successi con associazioni del volontariato locale. Da quest’anno abbiamo però deciso di entrare a far parte “di qualcosa di più grande” che ci aiuti a fare ancora di più (e meglio), sia per noi stessi che per tutti quelli che ne hanno bisogno. Con Pledge 1% puntiamo a convolgere chi lavora in GetConnected dandogli uno strumento nuovo per aumentare l’impegno sociale, e sempre più realtà per cercare di rendere l’associazione Pledge sempre più nutrita di aziende italiane, di storie e di risultati.

 

Siamo impazienti di raccontarvi le nostre prime attività nelle associazioni che verranno selezionate nel prossimo periodo..!

Per maggiori informazioni potete scriverci oppure visitare il sito internet dell’associazione http://pledge1percent.org/.  Anche dare voce e risalto al cambiamento è un contributo importante!