Project Monitor: a volte uno sguardo vale più di mille parole

Silvia Mantovani atlassian

di Paolo Gubbiotto.

 

Come tieni sotto controllo lo stato del tuo progetto rispetto alle stime iniziali? Pensi di essere in anticipo o in ritardo rispetto a quanto pianificato? Qual è l’effort ancora necessario affinché il tuo team possa completare i task assegnati?

Project Monitor è un add-on per JIRA, sviluppato e supportato da GetConnected, che aiuta il Project Manager o il Team Leader a tenere facilmente sotto controllo l’effort stimato e reale di un progetto, fornendo una proiezione dell’effort residuo e una misura di anticipo o ritardo rispetto alle stime originali.

 

Configurazione minimale

Una semplice interfaccia utente rende la configurazione di Project Monitor molto veloce ed intuitiva. Basterà selezionare un progetto o uno sprint da una board Agile e l’add-on farà tutto il resto! Avrai immediatamente a disposizione sulla tua Dashboard un’informazione di stato sintetica e costantemente aggiornata!plugin-project-monitor

È inoltre possibile inserire Project Monitor sulla Wallboard di JIRA per avere sempre tutto sotto controllo. Non dovrai più compilare complicati fogli di calcolo per monitorare lo stato di avanzamento del tuo progetto!

 

Interfaccia intuitiva

La semplice interfaccia utente mostra due barre che rappresentano l’effort stimato e attuale per uno specifico progetto. Sulla base delle stime originali e del tempo loggato in JIRA, Project Monitor calcola una proiezione dell’effort necessario al completamento di tutti i task.

Con questo add-on avrai a disposizione una stima sempre aggiornata, basata sui dati reali inseriti da ogni membro del tuo team su JIRA. La proiezione fornita da Project Monitor terrà in considerazione le inevitabili variazioni rispetto a quanto ipotizzato durante la stima iniziale dei task, fornendo un dato aggregato di grande qualità.

Con un interfaccia così semplice e ricca di informazione sarà immediato capire a colpo d’occhio il quadro complessivo della situazione!

 

Prova Project Monitor adesso!

Project Monitor è free. Installalo subito sulla tua Dashboard! Il plugin è supportato da GetConnected e viene costantemente arricchito di nuove funzionalità per garantirne le massime prestazioni!

Per ulteriori informazioni consulta la nostra documentazione online, oppure visita la pagina di Project Monitor sul Marketplace Atlassian!