ragazza/mobile/app/shopping/relax

App Mobile: I tuoi clienti sono pronti. E tu?

Alfiero Santarelli app mobile, shopping experience

di Paolo Odoardi
Valentina Valente
Il 54% delle transazioni mobile oggi avviene in app mobile.
La soluzione GetConnected fa crescere il tuo business con un rapido ritorno dell’investimento.
Investire nel mobile è la scelta chiave per rimanere competitivi in un mercato mobile-first. Come realizzare una strategia che porti l’investimento a essere realmente efficace?
La soluzione è aprire un canale diretto con i tuoi clienti più fedeli. La modalità più efficace? L’App Mobile.

 

L’App Mobile serve al mio business?
I dati sulla Shopping Experience del cliente Fashion italiano parlano chiaro: l’App è lo strumento chiave per far crescere il business. La recente Global Commerce Review di Criteo descrive alcune nette tendenze di consumo:
• nelle Shopping App viene realizzato il 54% delle transazioni da smartphone;
• in App il tasso di conversione è 3 volte superiore a quello del Sito Web Mobile;
• Fashion e Luxury sono tra i settori trainanti nelle vendite in mobilità.

 

Per un brand che vuole rimanere competitivo nell’attuale contesto digitale, offrire ai propri utenti un’App Mobile non è più una scelta, ma una necessità. Permette di valorizzare chi ti ha scelto, con push notification personalizzate, risparmiando sull’advertising e anticipando i competitor.

 

In termini di ROI, l’App porta davvero un valore aggiunto?
Una recente ricerca su retailer inglesi e americani che hanno lanciato un’App Mobile rivela che il ROI è decisamente positivo già nei primi 12 mesi:
• le App portano una componente aggiuntiva e incrementale del 15% del fatturato
già nel primo anno;
• a 12 mesi dal lancio, raccolgono il 24%
delle revenue da smartphone, senza intaccare la crescita del Sito Web Mobile;
• l’utente dell’App spende una cifra tre volte superiore a quello del Sito Web Mobile.

 

App e Sito Web Mobile sono due touchpoint che lavorano in sinergia e consentono un rapido ritorno dell’investimento.
Permettono di far crescere in modo efficace la nostra base utenti, coccolando i nostri clienti più fedeli.

 

Qual è il ruolo di GetConnected?
Grazie ad una business unit dedicata e agli oltre 10 anni di esperienza nel mondo eCommerce, il nostro team di esperti è in grado di proporre soluzioni per sviluppare il tuo progetto di Mobile Shopping Experience, efficaci e capaci di ripagarsi in tempi brevissimi.
La nostra tecnologia è nativamente integrata con tutte le piattaforme leader nel mondo eCommerce ed è pronta per realizzare attività di engagement e mobile marketing realmente efficaci.