Con l'AI i tuoi team sono sempre un passo avanti.

Gioca d’anticipo.

L’AI trasforma i processi, abilita l’agilità e connette il valore.

L’intelligenza artificiale non è più un’opzione, ma una leva strategica per il cambiamento continuo. In un contesto in cui l’evoluzione dei processi è essenziale per mantenere competitività, l’AI permette ai team di essere più veloci, più efficienti e più reattivi.

Tra i diversi ambiti di applicazione, il Service Management rappresenta un punto di partenza ideale per introdurre soluzioni AI concrete, misurabili e scalabili all’interno dell’organizzazione.

Dove fa la differenza?

Con il supporto della piattaforma Atlassian e l’integrazione di soluzioni come ROVO, Virtual Agent e Loom, aiutiamo le aziende a:

E tutto questo – spesso – senza modificare l’infrastruttura esistente, ma valorizzandola.

Atlassian Rovo: la nuova era della Collaborazione Intelligente

Sblocca la conoscenza aziendale, dai valore ai dati e accelera le decisioni per un lavoro di squadra ancora più potente. 

Una strategia modulare sostenibile

Il nostro approccio parte da una valutazione chiara dei processi e delle esigenze aziendali, per poi accompagnare le organizzazioni in un percorso progressivo:

Identificazione delle opportunità e dei benefici misurabili

Selezione delle tecnologie più adatte e attivazione progressiva

KPI, efficienza, soddisfazione utenti, riduzione carico operativo

Dall’IT ai team HR, Finance, Marketing e oltre

Business case: settore Finance

Scopri come un’azienda del settore Finance ha ridotto del 38% i ticket, aumentato la soddisfazione utenti del 52% e automatizzato la produzione documentale grazie a un Service Desk AI-driven.

Vuoi rendere il tuo Service Management più intelligente?

Questo report esplora in che modo l’AI sta ridefinendo l’IT Service Management, raccogliendo insights da oltre 500 professionisti in IT, HR, R&D e Customer Service. 

The state of AI in Service Management