Con l'AI i tuoi team sono sempre un passo avanti.
Gioca d’anticipo.

L’AI trasforma i processi, abilita l’agilità e connette il valore.
L’intelligenza artificiale non è più un’opzione, ma una leva strategica per il cambiamento continuo. In un contesto in cui l’evoluzione dei processi è essenziale per mantenere competitività, l’AI permette ai team di essere più veloci, più efficienti e più reattivi.
Tra i diversi ambiti di applicazione, il Service Management rappresenta un punto di partenza ideale per introdurre soluzioni AI concrete, misurabili e scalabili all’interno dell’organizzazione.
Dove fa la differenza?
- Migliorare l’accesso alle informazioni tra più tool aziendali
- Ridurre drasticamente il numero di ticket creati
- Automatizzare l’assegnazione e la gestione delle richieste
- Generare automaticamente documentazione post-incident
- Introdurre modalità di comunicazione asincrona
- Integrare agent digitali in grado di collaborare su task multipiattaforma
E tutto questo – spesso – senza modificare l’infrastruttura esistente, ma valorizzandola.
Atlassian Rovo: la nuova era della Collaborazione Intelligente
Sblocca la conoscenza aziendale, dai valore ai dati e accelera le decisioni per un lavoro di squadra ancora più potente.

Una strategia modulare sostenibile
Il nostro approccio parte da una valutazione chiara dei processi e delle esigenze aziendali, per poi accompagnare le organizzazioni in un percorso progressivo:
- 1. Analisi e business case
Identificazione delle opportunità e dei benefici misurabili
- 2. Progettazione e introduzione delle AI use-case
Selezione delle tecnologie più adatte e attivazione progressiva
- 3. Misurazione del valore
KPI, efficienza, soddisfazione utenti, riduzione carico operativo
- 4. Estensione e diffusione trasversale
Dall’IT ai team HR, Finance, Marketing e oltre

Business case: settore Finance
Scopri come un’azienda del settore Finance ha ridotto del 38% i ticket, aumentato la soddisfazione utenti del 52% e automatizzato la produzione documentale grazie a un Service Desk AI-driven.
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- Contattaci per valutare insieme come introdurre l’AI in modo efficace, graduale e misurabile all’interno della tua organizzazione.
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