Digital Transformation: cambiare è possibile

Silvia Mantovani agile, atlassian, confluence, jira

Secondo il report pubblicato ad Agosto da IDC (International Data Corporation), la spesa globale in prodotti e servizi IT è in continua crescita e si prevede che passerà dai 2.4mila miliardi di dollari del 2016 a oltre 2.7mila miliardi nel 2020. La maggior parte di essi deriverà da aziende che investono in social, cloud, mobile e big data per portare avanti il proprio processo di Digital …

Iniziamo con il piede giusto… Pledge 1% !

Silvia Mantovani atlassian

La prima notizia di questo 2017 è che siamo ufficialmente entrati a far parte della famiglia di Pledge 1%! Cos’è Pledge 1% ? Pledge 1% è l’associazione No Profit fondata da Salesforce e Atlassian per “restituire qualcosa alla comunità”, ovvero far sì che le aziende possano impegnarsi concretamente per la collettività (locale o globale) aiutando chi ha più bisogno di …

Dall’analisi all’operatività con Atlassian

Dania Zaccara atlassian, confluence, jira

  Dal punto di vista manageriale piuttosto che degli stakeholder di progetto, sta diventando sempre più importante avere una visione globale del progetto, in termini di quali attori stanno lavorando e su cosa, di tempistiche e, ovviamente, di budget. Ad alto livello, le informazioni che è strategico ottenere vanno al di là dei dettagli sull’operatività o dei tecnicismi. Tuttavia è …

Atlassian Summit Europe 2017

Simone Pancaldi atlassian

Dal 2 al 4 Maggio 2017 a Barcellona, presso la “Fira Barcelona – Gran Via” si terrà il primo Summit Europeo di Atlassian e… GetConnected sarà tra gli sponsor! Appena è stata comunicata la news allo scorso Summit a San Josè, abbiamo immediatamente deciso che avremmo partecipato non solo come “visitatori” ma come sponsor, per contribuire (nel nostro piccolo) alla …

Come migliorare la Strategia Mobile delle vendite natalizie

Silvia Mantovani app mobile

  I trend delle vendite al dettaglio: Cosa considerare nella vostra Strategia Mobile delle Feste Guardando ai dati del 2015 secondo Google, più del 75% dei clienti smartphone che generalmente acquistano negli stessi brandstore sarebbero molto aperti a nuovi rivenditori e marchi online. Una gran bella notizia per i negozi al dettaglio che vogliono raggiungere nuovi clienti durante queste festività, …

Atlassian come strumento per la gestione commesse

Dania Zaccara atlassian, jira, plugin atlassian

  La realtà aziendale italiana è caratterizzata dalla presenza di molte piccole e medie imprese. Spesso per le aziende che lavorano su commesse cliente la necessità maggiore risulta essere quella di analizzare preventivamente i costi che dovranno essere sostenuti per la realizzazione delle stesse: quale è il prezzo di vendita da applicare al cliente? È conveniente per l’impresa accettare la …

Strategie Mobile per il Commerce

Silvia Mantovani app mobile

  All’appuntamento del Mashable Social Media Day 2016 di Milano, a cui abbiamo partecipato con il nostro ufficio Marketing, non poteva mancare un sonoro “sveglia!” riguardo al ruolo che gioca il Mobile nella dimensione del Commerce – e che conseguentemente deve giocare anche nelle strategie di marketing e di promozione social. Il Mobile si è andato ridefinendo da un mero supporto, …

Le novità con Atlassian non finiscono mai – Atlassian Summit 2016

Silvia Mantovani atlassian

di Paola Palumbo, Francesco Stefanini e Simone Zoli   Dal 10 al 14 Ottobre 2016 si è tenuta a San Josè la più grande conferenza annuale organizzata dalla società australiana Atlassian, l’Atlassian Summit! Più i 3200 persone provenienti da tutto il mondo (35 nazionalità diverse!) si sono riunite al Summit per conoscere gli ultimi prodotti e servizi Atlassian e per …

JIRA Service Desk è Certificato ITIL!

Simone Pancaldi atlassian, itsm, jira

  La notizia era nell’aria da diverso tempo…e con la sempre maggiore diffusione di JIRA Service Desk tra i clienti, la notizia è giunta davvero con grande piacere! Siamo lieti di annunciare che Atlassian JIRA Service Desk ha ricevuto la certificazione per quattro processi da PinkVerify™ e Axelos™. Questo apre diverse nuove opportunità ai clienti che già utilizzano JIRA per …

Il primo Atlassian Summit di GetConnected

Silvia Mantovani atlassian

di Simone Pancaldi, Alessandro Rizzoli e Federico Sita   Lo scorso Ottobre abbiamo partecipato al nostro primo Atlassian Summit, che quest’anno si è svolto presso il “San Josè Convention Center” da Martedì 11 a Giovedì 13 Ottobre. Un’esperienza davvero unica che ci ha dato tantissimi spunti e idee per la nostra Business Unit che si occupa delle loro soluzioni, per …