Da Portfolio 2 a Portfolio 3: una rivoluzione silenziosa

Alfiero Santarelli agile, atlassian, jira, plugin atlassian

In questo articolo mettiamo a confronto queste due versioni e analizziamo cosa è cambiato in concreto con Portfolio for Jira 3.0. A differenza dei classici strumenti di gestione progetti waterfall, che operano in maniera top-down “imponendo” un piano dei lavori ai team secondo la visione del responsabile di progetto, Portfolio basa le sue assunzioni sui dati registrati in Jira dai …

Come abbiamo festeggiato 10 anni di partnership con Atlassian

Silvia Mantovani agile, atlassian, confluence, jira

La scorsa settimana abbiamo aperto le porte dello straordinario Palazzo Gnudi di Bologna proprio per regalare e regalarci un brindisi speciale a questi 10 anni di Partnership: speech esclusivi, ospiti speciali e, infine, un party per chiudere l’evento nel nostro stile: insieme, con allegria ed entusiasmo. Un grazie va innanzitutto a Serena e Flavio che hanno condiviso le esperienze con …

Perché e come fare Agile Marketing

Silvia Mantovani agile, atlassian, confluence, jira

Agile è un insieme di pratiche e di principi “guida” per organizzare e gestire il lavoro in modo appunto ‘agile’. Agile è quindi sostanzialmente un diverso approccio al lavoro e ai valori che lo guidano, cioè una divesa cultura. Nella pratica ci troviamo più spesso a che fare con “metodi agili” (come Scrum e Kanban) che ci permettono di organizzare le attività …

Report Forrester: the Economic Impact of Tempo's Suite

Silvia Mantovani agile, atlassian, jira, plugin atlassian

Il team di Tempo ha recentemente messo a disposizione i risultati dell’esclusiva ricerca di Forrester sull’impatto della suite Tempo su 4 big company che hanno adottato la suite. Scopo della ricerca? Valutare l’impatto finanziario dei prodotti di Tempo ed esaminare il potenziale ritorno sull’investimento (ROI) che le imprese potrebbero realizzare utilizzando questa suite, mettendo i dati a disposizione delle aziende …

Il Futuro è dei Beacons? – #2

Fabrizio Dovesi app mobile, shopping experience, soluzioni digitali

Nella prima parte di questo approfondimento (e analisi) sulla tecnologia Beacon abbiamo iniziato ad introdurli, a guardare ai trends della tecnologia e a comprendere il loro impatto sull’User Experience, tra potenzialità e limiti. E le aziende? Partendo dal presupposto di come impattano sui loro customers, cos’altro devono tenere in considerazione prima di definire il “business value” di un investimento su …

Il futuro è dei Beacons?

Fabrizio Dovesi app mobile, shopping experience, soluzioni digitali

Nel panorama delle recenti tecnologie i beacons stanno intercettando l’interesse delle aziende e sembrano essere una delle tecnologie più promettenti per i prossimi 20 anni (fonte Statista). Abbiamo messo insieme articoli e post, report di mercato, case study e le nostre esperienze Get di R&D e sviluppo per cliente con lo scopo di fare un ritratto realistico di questa nuova …

Benvenuto 2019!

Simone Pancaldi app mobile

Si è appena chiuso un 2018 ancora in crescita per GetConnected, dove nell’arco dell’anno lo sviluppo è stato costante e tanti nuovi talenti sono entrati a far parte del team. Le Business Unit specialistiche (Shopping Experience Lab, Atlassian e Digital) hanno proseguito il loro percorso d’incremento o consolidamento e sono stati completati diversi progetti strategici per i nostri clienti. Shopping …

BloomReach promosso 'Strong Performer' dalla Forrester Wave 2018

Silvia Mantovani app mobile

Un tale posizionamento di BloomReach è il riconoscimento della visione continua e della direzione strategica verso un futuro WCM più personalizzato, basato su microservizi e sul cloud di questo leader di Digital Experience Platform. Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto nella Privacy Policy conforme al Regolamento (UE) n. 2016/679.

Analytics nel mondo Mobile – Firebase focus

Federico Colantoni app mobile

Nel precedente articolo si è iniziato a parlare degli strumenti di analisi dati utilizzati nel mondo delle applicazioni mobile, parlando principalmente di Google Analytics e Fabric e lasciando aperta la strada verso un altro tool introdotto negli ultimi due anni da Google, Firebase. In questo post andremo ad approfondire proprio Firebase. È stato sviluppato tenendo a mente l’aspetto mobile-oriented, in modo tale che potesse essere l'”alleato” migliore per …

GetConnected al Bloomreach Connect 2018

Valentina Valente shopping experience

In quanto Gold Certified Partner, GetConnected non poteva mancare al più grande BloomReach Connect ad Amsterdam, tenutosi il 15 Novembre. Durante l’evento si sono riuniti marketer, sviluppatori e merchandiser impegnati nella Digital Transformation di business di successo. La giornata, nella magnifica location della Johan Cruijff Arena, è iniziata con lo speech del CEO di BloomReach, Raj de Datta, che ha …