Benvenuto 2019!

Simone Pancaldi app mobile

Si è appena chiuso un 2018 ancora in crescita per GetConnected, dove nell’arco dell’anno lo sviluppo è stato costante e tanti nuovi talenti sono entrati a far parte del team. Le Business Unit specialistiche (Shopping Experience Lab, Atlassian e Digital) hanno proseguito il loro percorso d’incremento o consolidamento e sono stati completati diversi progetti strategici per i nostri clienti. Shopping …

BloomReach promosso 'Strong Performer' dalla Forrester Wave 2018

Silvia Mantovani app mobile

Un tale posizionamento di BloomReach è il riconoscimento della visione continua e della direzione strategica verso un futuro WCM più personalizzato, basato su microservizi e sul cloud di questo leader di Digital Experience Platform. Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto nella Privacy Policy conforme al Regolamento (UE) n. 2016/679.

Analytics nel mondo Mobile – Firebase focus

Federico Colantoni app mobile

Nel precedente articolo si è iniziato a parlare degli strumenti di analisi dati utilizzati nel mondo delle applicazioni mobile, parlando principalmente di Google Analytics e Fabric e lasciando aperta la strada verso un altro tool introdotto negli ultimi due anni da Google, Firebase. In questo post andremo ad approfondire proprio Firebase. È stato sviluppato tenendo a mente l’aspetto mobile-oriented, in modo tale che potesse essere l'”alleato” migliore per …

GetConnected al Bloomreach Connect 2018

Valentina Valente shopping experience

In quanto Gold Certified Partner, GetConnected non poteva mancare al più grande BloomReach Connect ad Amsterdam, tenutosi il 15 Novembre. Durante l’evento si sono riuniti marketer, sviluppatori e merchandiser impegnati nella Digital Transformation di business di successo. La giornata, nella magnifica location della Johan Cruijff Arena, è iniziata con lo speech del CEO di BloomReach, Raj de Datta, che ha …

Dalla trasformazione alla collaborazione con Atlassian

Dania Zaccara agile, atlassian

Oggi sentiamo spesso parlare di Business / Digital Transformation, ma di cosa si tratta esattamente?  La nostra esperienza ci ha portato spesso ad affiancare realtà enterprise nel loro processo di adozione di tool e processi agili.  Il fattore comune in ognuna di queste realtà ha evidenziato che una trasformazione ad ampio raggio è prima di tutto un cambiamento culturale !  …

Le Analytics nelle Mobile App

Federico Colantoni app mobile, digital solution

In questo articolo non parlerò di come attuare strategie per raggiungere gli obiettivi sopra elencati, piuttosto farò un’analisi più o meno dettagliata degli strumenti più usati nel mobile per “tracciare” gli utenti, indicando le differenze tra questi e quali sono i loro pro e contro. L’analisi prenderà come riferimento due tra i più usati e popolari di questi tools: Un …

Better Excel for Jira. Il nostro case study italiano con Midori

Claudio Menetti agile, atlassian, jira, plugin atlassian

In questo articolo abbiamo riportato una case history su come abbiamo utilizzato Better Excel for Jira del nostro partner Midori per ottimizzare i flussi di lavoro e integrare i dati di tracciamento e gestione dei processi con i classici strumenti di Office adottati in alcune aree di un’importante impresa italiana. Il nostro cliente è un gruppo di società italiano con sedi …

PWA : tutti i vantaggi delle Progressive Web Application

Alessandro Davide app mobile

Le PWA, acronimo di Progressive Web App, saranno le prossime ‘one more things’ (cit.) dello sviluppo mobile. Ad oggi il successo delle app native su smartphone è dovuto ad una migliore user experience, ad unamaggiore velocità dell’app e ad un pieno utilizzo delle capacità dello smartphone. Non sono esclusi, però, degli svantaggi: Sviluppo e manutenzione: se vuoi rendere disponibile la …

Customer Retention & Loyalty: i nuovi trend per i brand del lusso (e non)

Valentina Valente ecommerce, shopping experience

di Mattia Namar, VP Italy di Antavo I programmi di loyalty, nel corso degli ultimi anni, sono stati generalmente basati sulle classiche e popolari raccolte punti, in cui per ogni euro di spesa veniva attribuito un predeterminato numero di punti/punteggio. Ad oggi, l’efficacia dei sistemi a punti persiste proprio grazie alla loro semplicità di utilizzo; infatti, la stragrande maggioranza dei …

GetMetrics è la nuova integrazione Salesforce firmata GetConnected

Valentina Valente app mobile, ecommerce, shopping experience

Il rapporto con i tuoi clienti è più importante che mai. La percezione del tuo brand si basa principalmente sull’interazione che le persone hanno con la tua azienda. Questa interazione dovrebbe essere veloce, semplice, personalizzata e omni-channel. In un mondo complesso c’è bisogno di soluzioni semplici. GetConnected ti mette in contatto diretto con i tuoi clienti, sviluppando soluzioni innovative e personalizzate. …