GC e MobileBridge: nuove soluzioni di Mobile Commerce

Silvia Mantovani app mobile, marketing automation, shopping experience

 

Bologna, 11.07.2016 – MobileBridge, azienda olandese leader nelle soluzioni di mobile marketing automation, ha annunciato oggi la nascita di una partnership strategica con GetConnected Srl, azienda di sviluppo con sede a Bologna specializzata nelle soluzioni di Mobile Commerce. Questa collaborazione offrirà ai brand clienti una soluzione mobile più completa e end-to-end, in grado di essere implementata velocemente per coinvolgere e conquistare gli utenti mobile.

Questa forte alleanza è conseguenza naturale dato che le due impese condividono una stessa visione: creare per gli utenti (e clienti) mobile delle esperienze contestualizzate e coinvolgenti – parte essenziale della processo di costruzione di una strategia di Mobile Commerce sostenibile e produttiva che riflette i trend più attuali del mercato e che è orientata a soluzioni mobile-first. L’obiettivo di questa partnership è applicare un approccio “agile” – punto di forza della strategia GetConnected – anche al settore dello sviluppo di applicazioni m-commerce, del mobile marketing e dei servizi di engagement e di customer-care, nell’ottica di una soluzione globale che si indirizzi ai bisogni reali delle imprese, degli utenti mobile e che sia in grado di cavalcare la recente e irrefrenabile rivoluzione Mobile.

 

 

Il traffico globale dei dati mobile è cresciuto del 74 % nel 2015 e 85% di questo traffico è dovuto agli smartphone[1]. Questa trasformazione Mobile significa che i brand e le aziende necessitano di incrementare le loro strategie m-commerce, di utilizzare soluzioni di mobile marketing e di migliorare l’esperienza lato utente. Di fatto, 2 anni fa molti marketers si sono trovati a confronto con il fenomeno “mobile-first”, e attualmente un numero sempre maggiore di utenti sta diventando “mobile-only”– il che rappresenta da una parte un’opportunità, ma dall’altra ciò sta creando un’importante sfida per il settore del marketing e del Retail.

Perciò questa collaborazione rappresenta un mix vincente, coniugando il mobile engagement di Mobile Bridge e la sua soluzione di marketing automation che assicura straordinarie esperienze delle applicazioni mobile, e contemporaneamente l’esperienza di Getconnected nel campo del mobile commerce, dell’application strategy e in generale dei servizi omnichannel andrà a completare il pacchetto full-option, per una rapida immissione sul mercato. I clienti beneficeranno del vedere risultati di business reali grazie all’attuazione efficace delle strategie omnichannel attraverso servizi digitali globali disegnati per user experiences altamente personalizzate.

 

“Questa partnership con GetConnected è davvero entusiasmante, noi abbiamo già realizzato alcuni ottimi lavori insieme e diventare partner strategici incrementerà le nostre reciproche risorse/capacità. La combinazione di un team esperto, di una vasta conoscenza ed esperienza e naturalmente della passione italiana per il design e la user experience di qualità rendono GetConnected un fantastico elemento complementare per noi” Eyal Oster, CEO di MobileBridge.

 

“Quando abbiamo conosciuto la piattaforma di MobileBridge è stato amore a prima vista. È stata la prima volta che incontravamo una soluzione di mobile marketing che sapesse davvero potenziare i social Brand attuali attraverso una dimensione completamente mobile-only! E noi abbiamo visto molte altre piattaforma prima di questa. Ci siamo incontrati con MobileBridge e abbiamo trovato un’azienda brillante e visionaria che condivideva la nostra visione. Siamo stati catturati. Adesso vogliamo mettere questa partnership all’opera portando soluzioni mobile d’avanguardia per brand mobile-first in tutto” Alessandro Rizzoli, Co-CEO di GetConnected.

 

GetConnected: GetConnected è una software house italiana in rapida crescita e con una lunga esperienza alle spalle, che fornisce consulenza professionale e sviluppo di prodotti “su misura” per grandi aziende e marchi. Ascolto, esperienza, design e innovazione sono le nostre parole chiave: il processo di sviluppo inizia dall’ascolto dei reali bisogni del cliente e dalla consulenza, per arrivare a creare prodotti dalle alte performance grazie alle più nuove ed innovative tecnologie. L’approccio di GetConnected è incentrato sulla metodologia agile, in modo da sviluppare prodotti che permettano ai team e alle aziende in generale di gestire i progetti in modo più collaborativo ed efficiente.

GetConnected fornisce servizi di sviluppo software, applicazioni e soluzioni omnichannel, system integration, strategie mobile-first e mobile commerce e Ricerca&Sviluppo. Ulteriori dettagli su getconnected.it.

 

MobileBridge: MobileBridge è la piattaforma leader in mobile marketing ed engament automation che si integra rapidamente con le applicazioni esistenti e aiuta i marketer a creare e automatizzare “mobile journeys” grazie alla costruzione di efficienti workflows che veicolano azioni di engagement contestualizzate e one-to-one attraverso una serie di ricche e interattive risorse mobile.

Le risorse native includono strumenti di coinvolgimento come coupons, vouchers, sondaggi, questionari, messaggi, modelli 3D dei prodotti, video, punti fedeltà, giochi e altro. La piattaforma MobileBridge può sfruttare tecnologie di location proximity indoor e outdoor attraverso geo-targeting e beacons, gamification, servizi meteo e molto altro.

MobileBridge può inoltre essere integrata con CRM esterni, piattaforme e-commerce, altre piattaforme di marketing automation, POS, DAM e soluzioni di loyalty; rende disponibile lo scambio dati e l’utilizzo di questi tra sistemi e canali diversi. Per maggiori informazioni, visitate mobilebridge.com.

 

[1] http://www.cisco.com/c/en/us/solutions/collateral/service-provider/visual-networking-index-vni/mobile-white-paper-c11-520862.html