APP MOBILE

Investire nel mobile è la scelta chiave per rimanere competitivi in un mercato mobile-first. 

Come realizzare una strategia di investimento efficace? La soluzione è aprire un canale diretto con i tuoi clienti più fedeli. La modalità più efficace? L’App Mobile. 

Un’App Mobile serve al mio business?
I dati sulla Shopping Experience del cliente Fashion italiano parlano chiaro: l’App è lo strumento chiave per far crescere il business. 

  • Nelle Shopping App viene realizzato il 54% delle transazioni da smartphone
  • In App il tasso di conversione è 3 volte superiore a quello del Sito Web Mobile.

Per rimanere competitivi nell’attuale contesto digitale, offrire ai propri utenti un’App Mobile non è più una scelta ma una necessità.


Un’App Mobile permette di valorizzare chi ti ha già scelto, con push notification personalizzate, risparmiando sulle attività di advertising e anticipando i tuoi competitor.

In termini di ROI, l’App porta un valore aggiunto?
Una recente ricerca su retailer inglesi e americani che hanno lanciato un’App Mobile rivela che il ROI è decisamente positivo già nei primi 12 mesi: 

  • le App portano una componente aggiuntiva del 15% del fatturato già nel primo anno 
  • a 12 mesi dal lancio, le App raccolgono il 24% delle revenue da smartphone, senza intaccare la crescita del Sito Web Mobile

Valorizzi chi ti ha già scelto, con push notification personalizzate, risparmiando sull'advertising, con un rapido ritorno dell'investimento.

App e Sito Web Mobile sono due touchpoint che lavorano in sinergia e consentono un rapido ritorno dell’investimento. Permettono di far crescere in modo efficace la nostra base utenti, coccolando i nostri clienti più fedeli.