Image
Image


JIRA Software, project e issue tracker di Atlassian, è il tool numero 1 al mondo usato dagli agile team per pianificare, tracciare e rilasciare i migliori software.

JIRA Software è disegnato specificamente sulle esigenze dei team di sviluppatori, e include i migliori tool per la gestione Agile, integrazione con tutti i tool di sviluppo e un’ottimizzata project experience per l’intero software team.
I migliori software team rilasciano con frequenza, velocemente e adeguandosi ai feedback e ai trend di mercato.
Che tu sia un veterano o stia muovendo i tuoi primi passi nel mondo dello sviluppo agile, JIRA Software ti aiuta a implementarne tutti i vantaggi in ogni fase.

Pianificazione

Crea le tue issue, pianifica gli sprint e assegna compiti a tutti i membri del tuo team.
Puoi utilizzare la metodologia Scrum, Kanban o mista: la flessibilità delle feature di pianificazione di JIRA Software si adegua alla maniera in cui il tuo team preferisce lavorare

Tracciamento

Assegna priorità e confrontati col tuo team, in un contesto di piena visibilità in ogni fase di avanzamento del progetto.
Non importa se il tuo team siede allo stesso tavolo o è sparso per il mondo, il tool di Atlassian vi terrà sempre allineati.
Inoltre, puoi mantenere sempre le issue più urgenti in cima alla lista del tuo backlog con un semplice drag-and-drop.

Rilascio

Non temere di rilasciare il tuo software, le informazioni di cui disponi sono sempre le più aggiornate.
Avere una visione in tempo reale dello stato di salute della tua prossima release fin dal primo giorno ti aiuta a rilasciare con maggior confidenza.

Report

Migliora le prestazioni tue e della tua squadra analizzando i risultati conseguiti in tempo reale e col supporto dei grafici più utili.
Le funzionalità di reporting forniscono una visione critica del processo agile, aiutandovi a fare meglio ad ogni iterazione successiva

Le principali Feature di JIRA Software


Workflow

  • Configurazione personalizzabile del workflow
  • Automatizzazione di triggers e transizioni

Ogni team ha il proprio stile di lavoro, la flessibilità di JIRA Software permette la gestione di qualsiasi team e processo.

Sidebar

  • Divisione in sezioni per ogni fase del processo Agile: Planning, Tracking, Releasing, Reporting
  • Possibilità di inserimento di link personalizzabili, ad esempio a pagine Confluence, room di HipChat, Stack Overflow a altro

Tutto ciò di cui un team necessita per collaborare, tracciare e rilasciare software è integrato in un unico tool e a portata di click.

Backlog

  • Scomponi gli Epics in stories e task, unità di lavoro più piccole
  • Effettua stime di tempo in story points, ore, t-shirt size o con la tecnica che preferisci
  • Assegna versioni
  • Organizza il lavoro in Sprint (iterazioni di durata predefinita)

Il backlog è il posto in cui viene accumulato lavoro incompleto che deve essere svolto. JIRA Software ti aiuta a creare un backlog che renda facile la pianificazione e lo svolgimento di questo lavoro.

Active Sprints

Visualizza attraverso la dashboard per ogni sprint (Kanban o Scrum)  in corso:

  • In quale fase del workflow si trova un determinato item
  • Chi ci sta lavorando su
  • In quale epic è collocato
  • Visibilità nel codice, se è stato rivisto o rilasciato

Incrementa la visibilità sul lavoro in corso per ogni membro del tuo team, restate sempre allineati per raggiungere il miglior risultato insieme.

Release hub

  • Visione in tempo reale dello stato della tua prossima release fin dal primo giorno di sviluppo
  • Attenzione agli item che non sono passati attraverso il processo di revisione/test
  • Evidenziazione delle issue che hanno build corrotte o possono mettere a rischio la release

Osserva cosa sta avvenendo a livello di codice e investiga su ciò che ti sembra incoerente o non pronto per la produzione.

Il monitoring automatico aiuta il team a risparmiare tempo e a ridurre i problemi.

Reports

Numerose funzionalità di reporting già integrate out-of-the-box, come burndown o velocity charts

Tieni costantemente traccia di come il tuo team lavora, in modo comprendere su quali aspetti intervenire per riuscire a rilasciare prodotti migliori e in maniera più veloce ad ogni sprint

Integration

  • Integrazione nativa con ogni tool di Atlassian nello stack di sviluppo – Confluence, Bitbucket, Bamboo e HipChat
  • Presenza di oltre 1.000 plug-in e add-on nel Marketplace Atlassian, costruiti rispondendo alle richieste del mercato per essere integrati con JIRA ed estenderne le funzionalità a seconda delle proprie esigenze

Raccogli in un unico tool tutte le informazioni del progetto di sviluppo, dal concept fino al lancio, per essere sicuro che il tuo team sia costantemente allineato e aggiornato.

Le vostre richieste di funzionalità troveranno sempre una risposta in un determinato plug-in, noi di GetConnected vi aiuteremo ad individuare quello che fa per voi!