Image
Image

JIRA Service Desk è il service management tool più collaborativo sul mercato che i team di assistenza  e IT possano usare.

Costruito su JIRA di Atlassian, il leader di mercato nell’aiutare i team a gestire puntualmente i progetti, JIRA Service Desk offre un’esperienza di servizio senza sforzo, si adatta alle vostre esigenze, e vi permette di risparmiare tempo ad un prezzo competitivo.

La tecnologia è in continuo cambiamento, oggi più che mai i consumatori richiedono un servizio in grado di apportare immediato valore.

Rendi più semplice per i tuoi clienti richiedere supporto e per il tuo team di assistenza risolvere problemi velocemente: ridefinisci il ruolo IT per la tua attività con JIRA Service Desk!

JIRA Service Desk: leader tra i service management tool per G2Crowd

JIRA Service Desk  Atlassian è il tool di service management preferito dai consumatori e leader riconosciuto secondo la classifica di G2Crowd

Questi sono i 3 motivi principali per cui JIRA Service Desk è amato dagli utilizzatori:

  • Semplicità di utilizzo
  • Integrazione nativa con JIRA Software
  • Flessibilità di adattamento ai tuoi bisogni

 

Principali feature di JIRA Service Desk

  • Facile self-service

Imposta velocemente un semplice ed intuitivo catalogo di richiesta di servizio all’interno di un portale unificato, per la migliore esperienza utente.

Rendi più semplice richiedere supporto: offri immediato valore al tuo business fin dal primo giorno, con JSD

  • Knoweledge management integrato

Fornisci accesso a conoscenze utili integrando JSD con Confluence: i suggerimenti di rimando ad articoli di knoweledge-base, spesso sono la soluzione che permette di evitare che gli agenti IT impieghino tempo nello rispondere continuamente alle richieste di supporto più semplici.

Gli articoli di KB sono intuitivi, accessibili da tutti e gratuitamente: aiuta i clienti ad aiutarsi da sé.

  • Migliore ticket management, con queues personalizzabili

Gestione del ticket flessibile e facile da configurare; le queues (liste di issue da risolvere) personalizzabili rappresentano un mezzo efficiente per i team IT di organizzare il proprio carico di lavoro.

Inoltre, l’aggiornamento in tempo reale delle queues permette agli agenti IT di restare costantemente aggiornati e allineati.

  • Potente sistema di SLA

Utilizza tipologie di contratti di servizio (SLA) già presenti out-of-the-box in JSD, oppure crea quella che fa per te.

Aiuta i tuoi agenti a risolvere con più facilità le issue entro i termini degli SLA arricchendole di informazioni utili.

  • Collaborazione in tempo reale

Rendi possibile per il tuo team IT discutere le issue in tempo reale, creando room di HipChat istantaneamente dal ticket stesso, con un semplice click.

Ricevi notifica immediata di update critici e non perdere mai traccia delle conversazioni, grazie all’integrazione nativa JSD-HipChat.

  • Automazione

Attraverso una semplice e intuitiva UI, gli amministratori JSD possono definire le condizioni e gli specifici eventi al verificarsi dei quali, il motore di automazione del tool effettua determinate azioni.

Crea regole per automatizzare azioni come aggiornare i clienti sullo stato del ticket o notificare al tuo team che una issue rischia di violare i termini di SLA, e molto altro.

  • Certificato ITIL

JIRA Service Desk 3 ha passato con successo la certificazione  ITIL per PinkVerify ™ 2011 e certificazioni ISS bronzo ITIL per i seguenti processi:

  • Richiesta di Adempimento
  • Gestione degli incidenti
  • Gestione problema
  • Cambio gestione
  • Integrazione con JIRA Software

L’integrazione nativa JIRA Service Desk + JIRA Software permette di collegare il problema alla sua causa, così da rendere più agevole risolvere proattivamente la issue.

Mantieni i team di sviluppo e di supporto sempre allineati, con Atlassian.