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ITSM con Jira Service Management

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Vogliamo inaugurare il 2021 dando il benvenuto a Jira Service Management, il nuovo tool Atlassian inaugurato lo scorso Novembre, e scopriamo insieme come sviluppare un moderno e potente ITSM con Jira!

Unendo Jira Service Desk e le features di Opsgenie, Atlassian ha realizzato un’innovativa soluzione end-to-end di Service Management che soddisfa le esigenze dei team operativi e sviluppo per rendere la collaborazione più veloce ed efficiente e potenziare la gestione dei servizi dell’intero ecosistema aziendale.

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Un ITSM ad alta velocità basato su Jira

La gestione dei servizi IT – ITSM – include tutti i processi e le attività per progettare, creare, fornire e supportare i servizi. Il nuovo approccio ITSM di Jira Service Management permette ai team di allinearsi alle esigenze aziendali e adottare un approccio strategico al cambiamento, alla trasformazione e alla crescita organizzativa.

Costruito ed esteso su Jira, Jira Service Management consente alle organizzazioni di adottare pratiche moderne che si adattano alle loro esigenze e forniscono un valore elevato al business.
Jira Service Management fornisce infatti modelli personalizzabili per la gestione di incidents, problemi, modifiche e servizi certificati ITIL. I team possono creare richieste di modifica senza approvazioni complesse, sfruttare flussi di lavoro e automazioni pronti all’uso e collegare gli incident alle issues con un clic!

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Jira Service Management

Questa nuova generazione del noto Jira Service Desk – tool già scelto da oltre 25.000 clienti – offre uno strategico upgrade e ampliamento delle funzionalità:

Un Incident Management più attuale, mutuato da Opsgenie.

Jira Service Management include pianificazione su chiamata, avvisi, sciami di incidenti e altro dal popolare tool Opsgenie. Inoltre, sono previste integrazioni più profonde con Jira Software, Bitbucket e Confluence, in modo da poter orchestrare senza problemi i processi di incident management che riguardano sia i team sviluppo e le operazioni IT.

Un Change Management pensato per l’era DevOps.

I team possono prendere decisioni più intelligenti sulle modifiche ai servizi, con informazioni contestuali più ricche, sia dallo sviluppo del software che dagli strumenti relativi all’infrastruttura. Un modo per innovare e rilasciare più velocemente grazie a valutazioni automatizzate del risk of change, a flussi di lavoro di approvazione avanzati e a integrazioni profonde con strumenti CI / CD popolari come Bitbucket Pipelines, Jenkins e CircleCI.

Esperienze di service intuitive e straordinarie.

JSM non è più un portale di service desk, ma una piattaforma di gestione dei servizi aziendali al servizio di tutti i tipi di team e utenti. Un’esperienza utente ridisegnata e nuove risorse di automation e attribuzione, che permettono agli agents di classificare meglio le richieste di servizio, incidents, issues e modifiche, raggruppare i ticket e classificali grazie alle funzioni di machine learning, per una gestione più veloce e mirata.

Le novità Atlassian non sono finite.
È previsto a breve un ulteriore upgrade di JSM, con l’incorporazione delle funzionalità dei prodotti Mindville Insight e Halp (recentemente acquisiti) che porterà una gestione delle risorse e delle configurazioni ancora più ricca, nonché migliori funzionalità di ticketing conversazionale. Chiedi maggiori informazioni ai nostri expert.


Amplifica il tuo ITSM con Jira Service Management

IT Service Management oggi è sempre più focalizzato sulla gestione dei servizi come piattaforma integrata, non più come desk, nell’ottica di offrire un Service Management a livello aziendale e guardando alle diverse attività come servizi di business.

Scopri cosa può offrire Jira Service Management ai tuoi team Dev e Ops  e come valorizzare i servizi aziendali con una soluzione end-to-end ITSM.

Crea valore velocemente

Ottimizza Jira Service Management per soddisfare le tue esigenze specifiche. È facile per ogni team, dall’IT alle risorse umane al legale, impostare e adattare i propri Service Desk per soddisfare le proprie esigenze specifiche. Offri rapidamente esperienze di servizio eccellenti, senza la complessità delle soluzioni ITSM tradizionali.

Più visibilità del lavoro

Monitora il lavoro in tutta l’azienda attraverso una piattaforma aperta e collaborativa. Collega i problemi in Jira e acquisisci i dati da altri strumenti di sviluppo software, in modo che i team operativi e di supporto IT dispongano di informazioni contestuali più ricche per rispondere rapidamente a richieste, incidenti e modifiche. ITSM è semplicemente il modo in cui i team IT gestiscono la fornitura end-to-end dei servizi IT ai clienti.

Connetti Dev e Operations

Offri un maggiore impatto sui clienti gestendo i rischi Accelera il lavoro di sviluppo critico, elimina il lavoro e implementa le modifiche con facilità, il tutto supportato da un audit trail completo per ogni modifica.

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Inizia subito

La soluzione ITSM di Atlassian è stata progettata per affrontare le activities IT tradizionali coerentemente a pratiche moderne ed efficienti, come la cultura agile, la collaborazione e il miglioramento del flusso di lavoro. Jira Service Management consente alle organizzazioni di adottare queste pratiche per adattarsi alle esigenze dei moderni team d’oggi e fornire un valore elevato al business.

Scopri gratuitamente tutte le funzionalità di JSM per implementare un ITSM o un Enterprise Serivce Management a misura dei tuoi team e del tuo business: richiedi una consulenza gratuita per conoscere meglio il prodotto e le soluzioni end-to-end.

Se invece già utilizzi Jira Service Desk, le tue licenze si rinnoveranno in JSM. I nostri esperti sono a disposizione per rispondere personalmente a tutte le domande e condividerti il materiale Atlassian disponibile.

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